A Cuneo dopo mesi riapre il reparto Covid: già 10 pazienti ricoverati

0
619

Purtroppo è così, il reparto Covid dell’ospedale Santa croce e Carle di Cuneo riapre i battenti dopo alcuni mesi di stop.

Dopo un iniziale dirottamento di pazienti sul Covid Hospital saluzzese, che fino a qualche giorno fa, era l’unico ospedale covid per quanto riguarda il distretto dell’Asl Cn1, ad oggi anche l’ospedale di Cuneo si ritrova con i primi pazienti covid.

Sono 10 i pazienti ricoverati all’interno dei reparti. 8 sono curati nel reparto che si occupa delle cure covid ordinarie, 1 in terapia semi intensiva e 1 in terapia intensiva. Questo non è ad oggi un dato che deve spaventare, anche in relazione all’andamento epidemiologico e ai dati di tutta la regione. Certo è che dopo un biennio passato ad analizzare ogni singolo paziente che entrava o usciva dall’ospedale, è senza ombra di dubbio una notizia non piacevole. Va ricordato che la percentuale legata al rapporto tra pazienti vaccinati e pazienti ricoverati rimane molto alta. Circa l’80% dei pazienti ricoverati non risulta vaccinato o risulta non aver completato l’intero ciclo vaccinale.