Prima Categoria F: Viale e Di Biase, doppiette di classe! Pari tra Murazzo e Margaritese

0
396

L’esordio di Murazzo e Margaritese in questa stagione calcistica 2021/2022 termina in pareggio, con il risultato di 2 reti a 2, nella gara valevole per il posticipo della prima giornata del campionato di Prima categoria, girone F, disputata allo stadio “A. Pochissimo” di Fossano.

Entrambe le formazioni in campo hanno profuso il massimo delle energie a disposizione, per un pareggio che appare sostanzialmente corretto, battagliando per tutta la durata della partita ed esprimendo un discreto gioco, a volte offuscato dalla poca brillantezza anche dovuta al caldo odierno e alla comprensibile tensione del ritorno in campo dopo quasi un anno dall’ultima partita ufficiale disputata.

Ci provano subito i locali “bianco-azzurri” con l’incursione dalla destra di capitan Busso che si accentra e lascia partire una conclusione di sinistro che termina, però, abbondantemente alta sopra la traversa della porta difesa da Balsamo. Sono, però, gli ospiti margaritesi a portarsi in vantaggio al 13’ quando il direttore di gara punisce un contatto in area di rigore murazzese tra Busso e Viglione; dal dischetto si presenta bomber Viale che spiazza Bersano per il vantaggio “bianco-rosso”.

Veemente la reazione dei fossanesi che pervengono subito al pareggio al 15’ quando Pelissero pennella una punizione a centro area dove Di Biase interviene con il piatto destro infilando a fil di palo il pallone in rete alla sinistra dell’incolpevole Balsamo. A cavallo della mezzora gli ospiti hanno due importanti occasioni per riportarsi in vantaggio ma, in entrambe è bravissimo l’estremo difensore “bianco-azzurro” a neutralizzare in uscita prima su Viale e poi su Lugliengo, sventando le minacce.

Al 40’ nuovo punto di svolta del match quando Shehu viene contrastato in area di rigore da un difensore “bianco-rosso”; per il direttore di gara si tratta di calcio di rigore che Di Biase non sbaglia portando in vantaggio i locali murazzesi.

Al 7’ della ripresa viene nuovamente ristabilita la partità, quando, dalla sinistra, Lugliengo lascia partire un cross preciso nel centro dell’area di rigore dove Viale, lasciato colpevolmente solo, non fatica ad incornare in rete. Sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi alla mezz’ora di gioco della ripresa con Lugliengo che, al limite dell’area di rigore, addomestica un pallone e fa partire una palombella che si stampa sulla traversa a Bersano battuto.

Al 33’ sono, invece, i locali fossanesi a sfiorare il nuovo vantaggio con l’avanzata di Konate che calcia da fuori area trovando la splendida risposta in angolo di Balsamo. Nuovo cambio di fronte e nuovo pericolo con Cavallo che, di sinistro rasoterra, coglie il palo alla destra di Bersano. Ultima occasione del match al 37’ con Paschetta che ci prova dalla lunga distanza trovando la pronta respinta di Balsamo con i pugni.

MURAZZO: Bersano Filippo, Busso Marco (Cap.), Bergese Giovanni, Primatesta Marco, Grasso Valerio, Pelissero Paolo, Serra Daniele (dal 9’ s.t. Audetto Luigi), Konate Mohamed Bent, Shehu Andi, Talamo Francesco (dal 19’ s.t. Paschetta Simone), Di Biase Francesco (dal 37’ s.t. Torta Simone). Gallesio Nicolò, Boscarino Jacopo, Macheda Alessandro, Serra Matteo, Olocco Jvan, Farcas-Lohan Marius. Allenatore: Prato Simone.

MARGARITESE: Balsamo Nicolò, Formento Marco, Lillaz Marco, Tomatis Federico, Curetti Alberto (dal 40’ s.t. Quaranta Stefano), Calcagno Davide (Cap.) (dal 19’ s.t. Gasco Matteo), Viglione Davide (dal 33’ s.t. Cherasco Paolo), Salomone Matteo, Lugliendo Edoardo, Viale Simone, Dutto Alessio (dal 6’ s.t. Cavallo Giulio). Dutto Gabriele, Modica Salvo, Pompeiano Alessio, Formento Luca, Kane Seydina. Allenatore: Michelotti Giorgio.

Reti: 13’ p.t. Viale Simone (MA) Rig., 15’ p.t. Di Biase Francesco (MU), 40’ p.t. Di Biase Francesco (MU) Rig., 7’ s.t. Viale Simone (MA).

Ammonizioni: Curetti Albero (MA), Lillaz Marco (MA), Paschetta Simone (MU), Gasco Matteo (MA), Pelissero Paolo (MU), Formento Marco (MA).