Cuneo: Striscia la Notizia a San Paolo per la discussa segnaletica orizzontale

0
3001

Nel pomeriggio odierno, una troupe di Striscia la Notizia è stata a Cuneo, precisamente nel quartiere San Paolo per un servizio. La ragione del reportage sono le tanto discusse e vistose segnaletiche orizzontali, alcuni parcheggi e panchine poste a ridosso degli incroci, in particolare della zona tra Via Fenoglio, Via Pavese e Piazza Biancani.

Nel corso del servizio l’inviata Chiara Squaglia, vestita da vigilessa e munita di paletta e fiaschetta di vino, ha fermato auto e pedoni per chiedere chiarimenti a riguardo. Gli interventi urbanistici disposti dal Comune dovuti all’alto numero di incidenti nella zona (in media uno al mese) avevano già suscitato immagini satiriche e commenti irriverenti su Internet e tra i residenti.

Dalla prima versione sono state fatte diverse modifiche, l’ultima nella notte di venerdì 10 settembre di fronte al complesso residenziale “Arco del Sole” di Piazza Biancani.

Il servizio del tg satirico di Antonio Ricci andrà in onda su Canale 5 dopo il 27 settembre, in una data comunque non ancora precisata.