Eccellenza: Centallo e Benarzole si annullano, è 1-1 sul sintetico

0
517

Dopo l’antipasto della Coppa Italia torna il campionato: nella prima giornata di Eccellenza Girone B i rossoblu del Centallo pareggiano in casa contro la Benarzole  per 1-1.

Dopo poco meno di due minuti di gioco la Giovanile Centallo prova il primo affondo: dalla sinistra Giraudo mette nel mezzo un pallone che attraversa pericolosamente l’area di rigore degli ospiti, ma nessun attaccante rossoblu arriva sulla sfera.

La Benarzole risponde con una netta occasione da gol da parte del numero 10 De Souza, il quale si trova a tu per tu con Baudena, ma sbaglia calciando sul fondo. Il caldo è notevole e i giocatori approfittano di ogni interruzione per dissetarsi.

Entrambe le squadre lottano su ogni pallone con la Giovanile Centallo che ha qualche occasione in più, ma spreca diversi lanci lunghi sulla fascia di sinistra.Al 26’ i ragazzi di mister Bianco ottengono una punizione e calciare è il classe 2000 Giraudo: la traiettoria è insidiosa e Favaro è costretto a rifugiarsi in angolo.

Alla mezz’ora la formazione di mister Merlo prova ad attaccare per sbloccare il match dalla sinistra, ma la chiusura di Tallone su Castagna è provvidenziale. Al 34’ Castagna cade in area dopo un contatto con Rostagno, per il direttore di gara è tutto regolare e lascia proseguire il gioco, ma richiama comunque i due per qualche parola di troppo.

I padroni di casa cercano ancora il gol per sbloccare la gara in e ci riescono allo scadere del primo tempo con un bel gol di Rocca che davanti a Favero non sbaglia e fanno 1-0.

La ripresa si apre con l’ammonizione di Brondino per un fallo ai danni di Magnino, ne scaturisce una punizione da posizione pericolosa che il Centallo non sfrutta però a dovere.

All’ora di gioco ha inizio la girandola di cambi ed entrambi gli allenatori inseriscono giocatori freschi, ma al 63’ l’allenatore della Benarzole mister Merlo viene allontanato dalla panchina per proteste per aver contestato il direttore di gara riguardo un rigore non concesso.

La formazione di casa cala d’intensità a beneficio degli ospiti che attaccano nel tentativo di riportare la gara in parità. Non passa molto infatti che al minuto 74’ la Benarzole ottiene un corner alla sinistra di Baudena e sugli sviluppi gli ospiti pareggiano i conti con Castagna: 1-1.

Nel finale la squadra ospite che continua ad attaccare provando a ribaltare il risultato, ma senza successo e la gara si conclude con un giusto 1-1.

GIOVANILE CENTALLO – BENARZOLE  1-1

Reti: 42’ Rocca, 74’ Castagna

GIOVANILE CENTALLO: Baudena, Giorgis, Rostagno, Garello, Mozzone, Tallone, Giraudo, Giacca, Magnino, Rocca, Racca. All.: Bianco. A disposizione: Ariaudo, Battisti, Margaria, Martino, Fenoglio, Molardo, Aloia, Cavallera, Vallati

BENARZOLE: Favaro, Riorda, Brondino, Ventre, De Santis, Cavanna, Bresciani, Viola, Castagna, De Souza, Amendola . All.: Merlo. A disposizione: Ricatto, Molinari, Gai,Marchiaro, Rrotani, Del Piano, Scoffone, Perucca, Sammartino.

ARBITRO: Hamza El Amil di Nichelino

ASSISTENTI: Alessio Massaro di Collegno e Federico Volpini di Collegno