Coppa Italia Serie D: Fossano batte il Chieri e passa il turno, 2-1 al “Pochissimo”

0
445

Turno preliminare di Coppa Italia che vedeva al “Pochissimo” Fossano e Chieri con i blues che trionfano in casa per 2-1.

La prima grande occasione della partita arriva al 10′ con Della Valle che calcia forte: prova ad intervenire Edo ma non basta perchè il pallone entra lo stesso in rete!

In sette minuti però il Fossano perde un uomo, al 25′ viene ammonito Negro per una spinta al limite dell’area ed al 32′ arriva il doppio giallo con la conseguente espulsione! Fatale la respinta con il braccio sulla punizione di Alvitrez.

Nel corso del primo tempo poche occasioni per il Chieri che trova lo specchio con Bianco ma senza impensierire Merlano.

Nove minuti dopo l’inizio del secondo tempo viene fischiato calcio di rigore per il Fossano. Dopo l’ottima progressione di Della Valle, viene steso da Gerbino che viene ammonito.

Dal dischetto però Menabò si fa parare il tiro da Edo, calcia alla destra del portiere ma non basta!

Al 70′ pareggia i conti il Chieri con un tiro da fuori di Pautassi, non può nulla Merlano ma tutto scaturito da un tocco di mano sospetto a centrocampo non sanzionato.

Passano solo due minuti e arriva un doppio errore in difesa del Chieri che risulta fatale, Edo regala il pallone a Medda che serve Menabò che scarta difesore e portiere: calcia forte e gol!

Tanti cambi e tanti gialli negli ultimi minuti che rallentano la gara, tanto da arrivare a 10 minuti di recupero. Al 100′ l’arbitro sancisce la fine della gara, il Fossano passa il turno.

FOSSANO-CHIERI 2-1: 8′ Della Valle (F), 70′ Pautassi (C), 72′ Menabò (F).

FOSSANO: Merlano, Utieyin, Bellocchio, Scotto, Rosano (82′ Quaranta), Fogliarino (54′ Medda), Menabò (86′ De Riggi), Negro, Giraudo, Della Valle (74′ Coulibaly), Adorni. A disposizione di mister Viassi: Chiavassa, Pianetti, Scarafia, Brero, Turcis.

CHIERI: Edo, Calò (84′ Benassi), Pautassi, Gerbino, Conrotto, Benedetto, Bove (67′ Ciccone), Alvitrez, Sbarbati (74′ Corsini), Foglia, Bianco (96′ Dumani). A disposizione di mister Didu: Boschini, Morra Bean, Fioccardi, Garello, Dumani, Balan.