Volley A3/M: Monge-Gerbaudo Savigliano domani a Montà d’Alba vs Garlasco

0
290
Durante la pre-season 2021/2022

Al termine della terza settimana di preparazione, ad un mese dall’esordio nel campionato di A3, il Monge-Gerbaudo Savigliano si prepara a scendere in campo per il primo test amichevole.

Lo farà domani, sabato 11 alle 17,30 a Montà d’Alba, contro un’altra neopromossa e avversaria nel girone bianco: Garlasco, compagine lombarda. Evento sportivo di richiamo nel cartellone di iniziative per la 53esima edizione della Sagra di Settembre a cura della locale Pro Loco.

La formazione di coach Bonifetto non sarà a ranghi completi: indisponibili per problemi fisici vari il palleggio Vittone (richiamato Giordano Mattera), capitan Bossolasco (banda) e il centrale Dutto (che non ha ancora recuperato del tutto dall’infortunio alla caviglia rimediato nella finale di andata contro Trento).

Dice il vice-allenatore Matteo Brignone: “Saremo molto sperimentali, non soltanto perché non vogliamo forzare con chi ancora non è in buone condizioni o lamenta qualche problemino, tantomeno perché non vogliamo scoprire le carte con gli avversari: è troppo presto per i tatticismi. In queste prime tre settimane si è lavorato bene, la voglia di riprendere a giocare è tanta e, con tutte le attenuanti del momento, sono sicuro che la squadra affronterà questo test con il piglio giusto”.

cs