L’AC Cuneo 1905 Olmo è pronto: presentata la Prima Squadra, fra voglia di crescere e ambizioni (FOTO e VIDEO)

A pochi giorni dal debutto in Eccellenza (domenica 12 settembre al Paschiero contro il Lucento) il club biancorosso ha presentato rosa e staff, nonchè il Trofeo "Città di Cuneo", con una gustosa anticipazione sul nuovo inno

0
892

Ora è davvero tutto pronto. L’AC Cuneo 1905 Olmo, dopo lo sfortunato antipasto della Coppa Italia, si immerge, anima e corpo, nella stagione 2021-22 di Eccellenza: a pochi giorni dall’inizio del campionato (domenica 12 settembre) la società biancorossa ha presentato la Prima Squadra al gran completo ad istituzioni, enti, sponsor e pubblico, presso le eleganti sale del Circolo L’Caprissi.

Entra ufficialmente nel vivo, quindi, un’importante annata per il pallone del capoluogo, dopo un fallimento e due anni di purgatorio e Covid fra Terza e Seconda Categoria. A fari spenti, senza proclami altisonanti, ma con la voglia di crescere, di pari passo con i propri, tanti giovani.

Le sensazioni sono positive – sottolinea il Presidente Mauro Bernardi – Attorno a questa nuova avventura si è stretta tanta gente e c’è curiosità di vedere cosa sarà questa squadra, questa società: abbiamo raggiunto le 400 adesioni in tutti i settori, tanti ragazzi che si sono avvicinati a questa realtà, quindi partiamo con il piede giusto e fiduciosi che sarà una grande stagione. L’Eccellenza? E’ un campionato di livello, in cui l’Olmo militava da quasi 10 anni, quindi ci auguriamo di riconfermarci, sposando la filosofia dei giovani“.

C’è tantissima voglia di partire, è dal 2 agosto che aspettiamo questo momento: entrare allo Stadio Paschiero sarà un’emozione per tutti, sopratuttto per i giocatori che per la prima volta attraverseranno quel sottopassaggio che fa tremare le gambe. – ammette il DG Valter Vercellone – A loro ho cercato di far capire l’importanza di questo progetto e di questa maglia. Obiettivi? Credo nella squadra e nel mister, anche se affrontiamo squadre attrezzatissime: noi vogliamo fare bene e stiamo formando una squadra di giovani e bravi, sono sicuro che ci sarà da divertirsi. La Serie D? Nella prossima stagione, perfezionando alcune pedine, ci potremo provare“.

Fra i presenti, il “padrone di casa” Franco Civallero, presidente del Circolo L’Caprissi, l’Assessore Comunale Luca Serale, il Consigliere Regionale Paolo Bongioanni, il Consigliere dell’ATL del Cuneese Rocco Pulitanò. Ma anche la Direttrice della Banda Musicale Duccio Galimberti Gabriella Martini: è stato infatti presentato, con un’anticipazione al pianoforte e flauto traverso, il nuovo inno dell’AC Cuneo 1905 Olmo, che si intitolerà “Cuneo!”, composto dal maestro Maero. “La musica e lo sport non sono così distanti, anche se sono due attività diverse fra di loro – sottolinea la Direttrice – . Lo spirito di squadra, infatti, vale nello sport così come nella musica, che è stare insieme, creare un’armonia. Ciò che crea il collante è lo spirito di squadra, che come abbiamo sentito questa sera è rinato“.

IL TROFEO “CITTA’ DI CUNEO” – Il torneo si svolgerà il 18 e 19 settembre allo Stadio Fratelli Paschiero di Cuneo (dove nella serata di venerdì 17 si terrà anche la cerimonia di inaugurazione) e al “Piccapietra” di Madonna dell’Olmo. Parteciperanno ben 60 squdre con quasi 800 atleti coinvolti delle annate 2009-10-11-12-13 e Under 12 Femminile: fra le compagini protagoniste, spiccano Juventus, Torino, Genoa e Spezia.

IDEA C’E’! Ideawebtv e Rivista Idea, media partner ufficiali dell’AC Cuneo 1905 Olmo, seguiranno capitan Dalmasso e compagni non solo a livello giornalistico, ma anche molto, molto da vicino: i nostri marchi infatti saranno impressi sulle due divise da gioco, casa e trasferta, svelate per la prima volta nel corso della presentazione, a confermare ulteriormente il forte rapporto che il gruppo editoriale Uniart ha, da anni, con lo sport della Granda e, in questo caso, del capoluogo.

DOMENICA IL DEBUTTO IN CAMPIONATO – Il Cuneo torna al “Paschiero” e lo fa per l’esordio in campionato: in Granda arrivano i torinesi del Lucento, reduce dal doppio confronto di Coppa con il CBS e relativa eliminazione. “Un avversario con caratteristiche ben precise: squadra giovane che metterà in campo tanta voglia, corsa, ritmo, entusiasmo. Starà a noi spegnere queste caratteristiche: se saremo in grado, potremo fare una partita importante” ha analizzato mister Michele Magliano. Appuntamento domenica 19 settembre (ore 15): IDEAWEBTV seguirà il match in DIRETTA TESTUALE. Nel dopo-partita, tutti i video, le interviste e gli approfondimenti.