Coppa Italia Serie D, Saluzzo-Asti. Mister Briano: “L’obiettivo è il passaggio del turno”

0
464
Mauro Briano

Domenica 12 settembre, alle 15, il Saluzzo (tra le mura amiche del “Damiano”) scenderà in campo nel turno preliminare della Coppa Italia di Serie D e affronterà il neo-promosso Asti.

In avvicinamento al derby piemontese, abbiamo contattato telefonicamente il mister dei saluzzesi Mauro Briano.

Arriviamo pronti alla prima partita ufficiale della stagione, mentalmente e credo fisicamente. Siamo al lavoro dal 9 agosto scorso, abbiamo fatto dei ragionamenti sulla nostra logistica di squadra e ho visto grande impegno in queste settimane. Partiamo forte, ci aspetta una sfida importante con l’Asti, con un avversario di livello. Il campo ci darà delle indicazioni importanti.

Affronteremo la sfida di domenica come fosse una giornata di campionato. Era un nostro obiettivo quello di arrivare a fare le ultime amichevoli con la mentalità giusta. L’obiettivo è il passaggio del turno, la Coppa Italia è una competizione importante. Non ci sono molti ragionamenti da fare, è una gara ufficiale da vincere. 

Per modestia e riconoscenza nei confronti del campionato di Serie D, non facciamo tabelle di avversari e giornate da disputare. Gli avversari li consideriamo tutti allo stesso modo, forti e preparati. Noi guardiamo a casa nostra, stiamo lavorando sulla mentalità e sull’atteggiamento. Il calendario ci ha messo il Bra, a Saluzzo, alla prima giornata. Il destino o gli astri, a volte, regalano degli strani intrecci. Però è bello così, si parte subito forte“.