Ciclismo: weekend ricco di podi per l’Alba Bra Langhe Roero

0
422

Fine settimana strepitoso per i colori dell’Alba Bra Langhe Roero. Sabato alla cronoscalata del Boden ad Ornavasso, è arrivato un 2° posto per l’allieva Irene Cagnazzo, 20° posto per Mattia Tesio tra gli allievi maschi con buoni piazzamenti anche per Leonardo Tosco e Mario Varetto.

Domenica è stato il turno delle categorie più giovani, a Gifflenga (BI). Le esordienti donne si sono aggiudicate, il 1° gradino del podio Elisa Varetto, il 2° gradino Martina Franco ed il 3° gradino Sarah Bosco, mentre nelle categorie maschili spicca l’ottima prestazione di Alberto Veglia con la sua prima vittoria stagionale in volata tra gli esordienti 1° anno, ottimi anche il 5° posto di Simone Gandino ed il settimo posto di Pietro Ribezzo tra gli esordienti del 2° anno.

Ancora soddisfazioni domenica pomeriggio a Bogogno (NO) dove si sono confrontate le categorie dei più piccoli dai 7 ai 12 anni. Nei G2 (8 anni) ha ottenuto il 1° posto Gioele Ramondetti e l’8° posto Umberto Tibaldi, nei G4 (10 anni) Lorenzo Mignone ha chiuso al 6 ° posto, Ludovico Mollo 5° piazzamento nei G5 (11 anni) e 5° anche Gian Maria Mollo nei G6 (12 anni).

Soddisfatti il presidente Gianni Genta e gli allenatori dell’ ASD Alba Bra Langhe Roero, contenti che gli sforzi e l’impegno dei ragazzi, ad ogni livello, siano ricompensati dai risultati, che sicuramente hanno la loro importanza, ma molto di più lo è il percorso di apprendimento e di crescita personale che questi giovani atleti stanno affrontando.

c.s.