Presentata a Fossano la maglia della Nazionale per gli Europei di Baseball (FOTO)

0
321

È stata presentata a Fossano, la maglia della nazionale italiana che prenderà parte ai prossimi europei di baseball in programma a Torino.

Dal 12 al 19 settembre 2021 si svolgerà, qui in Piemonte, il campionato europeo di baseball a cui l’Italia prenderà parte.

Le sedi saranno quelle di Avigliana, Settimo Torinese e Torino , un europeo “in casa” per la nazionale azzurra che cercherà di confermare il successo avuto con il calcio ed il volley.

L’Italia prenderà parte al Girone A, affrontando la Grecia il 12 settembre alle 14 (Settimo), il Belgio il 13 settembre alle 19.30 (Torino) e l’Austria il 14 settembre alle 19.30 (Avigliana).

A prendere parte alla serata la squadra quasi al completo (non presenti alcuni giocatori ancora impegnati con i club) e lo staff dell’Italia tra cui, ovviamente, coach Mike Piazza che a fine serata è intervenuto ai nostri microfoni. Presenti anche le persone che hanno reso possibile che tutto ciò venisse svolto a Torino.

Negli interventi è stato fatto un augurio di speranza, quello che le società di Baseball locali possano aumentare, oltre alle già importanti Fossano, Mondovì e Boves.

Sulla scia dei recenti successi italiani, è stato fatto un grande in bocca al lupo alla squadra italiana per il campionato europeo.

Ad accompagnare sul palco i giocatori, son stati i ragazzi del baseball di Fossano che hanno lasciato la maglia ai loro begnamini. Finita la consegna delle maglie gli azzurri si son prestati per le foto con il pubblico ed alcune chiacchiere con la squadra di Baseball del Fossano.

A seguire la Fondazione Fossano Musica rappresentata da Raffaella Buzzi, Luca Allievi ed Enzo Fornione si è esibita con il loro ultimo progetto “La Voce della Terra“.