Assemblea annuale dei Capigruppo e dei Soci A.C.A. al castello di Grinzane Cavour (FOTO e VIDEO)

Serata di gala per l'Associazione Commercianti Albesi

0
513

La sala conferenze del Castello di Grinzane Cavour, questa sera, ha ospitato la parte pubblica dell’Assemblea annuale dei Capigruppo e dei Soci dell’A.C.A. (Associazione Commercianti Albesi).

“Parterre de rois” per la serata: (tra gli altri) il presidente del Piemonte Alberto Cirio, l’assessore regionale alla Sanità Luigi Genesio Icardi, il presidente Enoteca Regionale Piemontese Cavour (e sindaco di Cortemilia) Roberto Bodrito, i primi cittadini Gianfranco Garau (Grinzane Cavour) e Carlo Bo (Alba), il presidente presidenza ATL Langhe Monferrato Roero (e direttore Confcommercio Ascom Bra) Luigi Barbero, il presidente di Banca d’Alba Tino Cornaglia, il presidente dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba Liliana Allena, il direttore generale ASL CN2 Massimo Veglio.

A “fare gli onori di casa”: Marco Scuderi (direttore Enoteca Regionale Piemontese Cavour), Giuliano Viglione (presidente A.C.A.), Fabrizio Pace (direttore A.C.A.), Silvia Anselmo (vice-direttore A.C.A.). Ospite d’onore, il presidente confederale di Confcommercio-Imprese per l’Italia Carlo Sangalli.

CONFERMATI A.C.A. FINO AL 2022: presidente Giuliano Viglione, vice-presidente vicario Carlo Drocco, vice-presidenti Mauro Mollo, Franco Proglio, Francesca Sartore. Direttore Fabrizio Pace, vice-direttore Silvia Anselmo.

Momenti speciali

La vice presidente di Confcommercio nazionale e già presidente nazionale di Terziario Donna Patrizia Di Dio insieme alla presidente del Gruppo Terziario Donna Piemonte Aurelia Della Torre e alla vice presidente ACA e componente del Consiglio nazionale di Terziario Donna Francesca Sartore, hanno accolto sul palco per un toccante momento le imprenditrici alluvionate di Limone Piemonte e Garessio – Maria Paola Bettega e Stefania Abbiate del negozio “La dolce vita” di Garessio e la signora Cristina Astegiano del negozio “Cristina Fiori” di Limone Piemonte – che l’Associazione Commercianti Albesi insieme all’Enoteca Regionale Piemontese Cavour aveva sostenuto con un contributo affinché potessero riaprire le loro attività fortemente danneggiate.

In segno di riconoscenza, l’ACA ha destinato sei attestati ad altrettante personalità che si sono distinte nel sostegno alle iniziative ed azioni messe in campo a contrasto della pandemia in favore delle imprese e della cittadinanza: il Vice Presidente del Coordinamento Protezione Civile provincia di Cuneo Gianni Bonino, l’amministratore delegato del Poliambulatorio San Paolo Luciano Cane, il Responsabile del Centro vaccinale ACA-Poliambulatorio San Paolo dott. Massimo Foglia, il direttore generale dell’AslCn2 dott. Massimo Veglio, il presidente di Banca d’Alba, Tino Cornaglia, il Sindaco di Alba Carlo Bo.