Roreto di Cherasco: la Fondazione Digital Innovation Gate 421 è realtà! (VIDEO e FOTO)

Nell'ambito aziendale della TESISQUARE

0
1305

La Fondazione Digital Innovation Gate 421 è realtà!

In via Savigliano a Roreto di Cherasco, nell’ambito aziendale della TESISQUARE, questa mattina si è svolto il convegno inaugurale e il taglio del nastro del nuovo “ecosistema di relazioni in un network aperto, un open innovation“.

A fare gli onori di casa ai tanti e prestigiosi ospiti, Giuseppe Pacotto e la moglie Marcella Brizio (fondatori di TESISQUARE e ideatori del DIG 421).

Una fondazione di partecipazione no profit con un assetto societario caratterizzato da una struttura aperta, che favorisce la collaborazione di più enti che condividono gli stessi obiettivi. Un luogo innovativo improntato su persone, idee, cultura e condivisione, dove favorire lo sviluppo di un workplacelearnig. Lo scopo alla base è dunque mettere al servizio di chiunque abbia la necessità struttura e know-how per generare nuove opportunità. Dalla mission alla struttura architettonica è un progetto innovativo. Dai valori al progetto architettonico, a firma Nemesi Studio, la Fondazione vuole diventare un luogo dove è protagonista un nuovo Umanesimo che vede al centro persone, idee, condivisione, conoscenza e cultura. Il Campus, che oggi ha inaugurato il primo tassello, verrà implementato e completato entro il 2023, prevedendo anche un parco aperto al pubblico“, hanno spiegato i promotori.

Digital Innovation Gate 421, un alveare di idee.