Savigliano, il 19 settembre “Pedalata del Cuore” e “Bicincittà” animeranno la città (FOTO E VIDEO)

0
428

Si è tenuta questa mattina, venerdì 4 settembre, a Savigliano, la conferenza stampa di presentazione della VII edizione della “Pedalata del cuore”.

La manifestazione che avrà luogo il 19 settembre ha come finalità la sensibilizzazione alla prevenzione e cura dell’infarto miocardico e dell’ictus celebrale. L’evento, organizzato dalle associazioni “Amici dell’Ospedale SS Annunziata Onlus” e “Cuore in mente”, dall’Asl Cn1,  dalla Pro Loco e dall’amministrazione saviglianese, si avvale anche della collaborazione della “Officina delle idee” e dell’associazione “Amici del cuore”. Moltissimi gli sponsor che hanno prestato aiuto economico e materiale.

La “Pedalata del cuore” si svolgerà contemporaneamente a “Bicincittà”, passeggiata non competitiva lunga 23 km. Le due manifestazioni avranno un momento di incrocio all’ora di pranzo, quando entrambe si ritroveranno al Parco Graneris, dove gli iscritti potranno consumare un pasto servito seguendo le normative Covid dalla pro loco saviglianese.

In occasione dell’evento, nelle città di Savigliano (Piazza Santarosa), Fossano (Castello degli  Acaia) e Saluzzo ( Piazza Cavour), saranno presenti le delegazioni di Croce Rossa e Croce Verde, le quali effettueranno test di screening al fine di prevenire malattie come infarto del miocardio o ictus celebrale.