AGGIORNAMENTO – Escursionista disperso in Valle Gesso: ricerche ostacolate dal maltempo

0
453

Ancora nessuna notizia dalla Valle Gesso dove, dalla tarda serata di ieri (1° settembre), si cerca un escursionista disperso nel territorio montano di San Giacomo di Entracque: le operazioni sono ostacolate dal maltempo e dalla nebbia che permane nella zona delle ricerche al di sopra dei 2000 metri di quota. Difficile, infatti, in queste condizioni l’utilizzo dell’elicottero dei Vigili del Fuoco, ma anche difficile battere i versanti da terra a causa della scarsa visibilità.

Il ragazzo, di nazionalità argentina, era con altri due amici, quando, scendendo dal bivacco Moncalieri verso il rifugio Soria Ellena, si sono divisi: i due amici hanno preso un sentiero e sono arrivati regolarmente al rifugio, mentre il ragazzo ha proseguito per un’altra direzione e non ha mai fatto arrivo a destinazione.

Sul posto sono presenti: i Vigili del fuoco, con le squadre SAF, Tas, Sapr (droni) e con il nucleo cinofilo da Torino (Volpiano), il Soccorso alpino e la Guardia di finanza. Impiegato anche l’elicottero Drago 60.