Serie D: l’ex bomber di Cuneo e Bra Carlo Ferrario ha firmato con il Sangiuliano City

0
581

Carlo Ferrario, bomber 1986 ex Cuneo e Bra, si accasa al Sangiuliano City (formazione gialloverde di San Giuliano Milanese, di Serie D). Dopo l’esperienza professionistica nella Giana Erminio, ecco la firma con un altro team lombardo.

Ecco il comunicato diramato dal Sangiuliano City: “Carlo Ferrario è un nuovo giocatore del Sangiuliano. L’attaccante comasco, classe 1986, è a disposizione di Andrea Ciceri. Un nome che è una vera garanzia quello del “Re”, basti guardare i suoi numeri. Cresciuto nel settore giovanile del Milan ha quindi giocato in Serie C con le maglie di Torres, Monza, Cuneo, Bra, Prato, Varese, Lecco e Giana e in Serie D con Modena, Pergolettese, Monza, Bra e Argentina Arma. Detiene il record di reti in un campionato di Serie D con il Bra quando nella stagione 2015/2016 segnò 32 reti. Sempre in Serie D ha contribuito a riportare il Modena tra i professionisti nel 2018/2019 con 23 reti stagionali. Complessivamente ha messo a segno 111 reti in D e 52 in C. Ha inoltre vinto lo scudetto di Serie D con la maglia del Monza nella stagione 2016/2017 e due campionati di D e uno di C. Considerato da tutti elemento che cambia radicalmente gli equilibri di una squadra, Carlo Ferrario è quel tipo di attaccante che ogni allenatore vorrebbe con sé.

“Avevo tante richieste, alcune in C e molte in D – commenta Ferrario – ma ho scelto il Sangiuliano perché è stata la società che ha mostrato maggior interesse nei miei confronti e inoltre è una realtà nuova, ma con grandi ambizioni. Conoscevo poi mister Ciceri e so che il suo calcio è anche fatica, ma con la fatica si ottengono i risultati. Le pressioni? Non mi spaventano, anzi sono lo stimolo per fare ancora meglio. Sono davvero molto felice di essere qui, ho fatto il mio primo allenamento e ho trovato una squadra battagliera come piace a me. Ringrazio la famiglia Luce per questa importante opportunità e farò di tutto per ripagare la fiducia che hanno avuto nei miei confronti“.