A Cortemilia partiti gli “Aperitivi culturali”

0
336

E’ iniziato ieri, mercoledì 18 agosto, il programma degli “Aperitivi culturali” di Cortemilia, ospitati all’interno del cartellone della Fiera Nazionale della Nocciola. E subito il pubblico ha risposto all’invito degli organizzatori, raggiungendo Palazzo Rabino per la presentazione del libro “Ciò che nel silenzio non tace” di Martina Merletti.

Gli “Aperitivi culturali” di Cortemilia costituiscono un format sperimentato da anni, ormai riconosciuto dal pubblico che ama in particolare la letteratura e in generale la cultura; un progetto che, grazie all’iniziativa ideata e promossa dal Comune, offre un timbro di spessore alle manifestazioni cortemiliesi, rivolgendo un grande valore alla scrittura, che troppo spesso viene relegata soltanto all’interno di programmi da biblioteca.

In questo caso, la cultura scende in piazza e i diversi appuntamenti che si susseguiranno fino a domenica 29 agosto, rappresentano un palco importante per tanti autori, sia per quelli conosciuti dal grande popolo dei lettori, sia per gli esordienti, che hanno la possibilità di far conoscere le proprie opere.

Nella scelta degli ospiti inoltre, spicca anche la volontà di trattare argomenti importanti e di diversa natura: non soltanto narrativa ordinaria, ma anche testi che si legano al territorio e alla storia così ricca e affascinante di questi luoghi di Alta Langa.

Info: Ufficio Turistico Comune di Cortemilia tel. 0173. 81027 int.5 – [email protected], oppure www.fieranocciolacortemilia.it .

c.s.