Cordoglio a Barge per Ugo Margaria. Il sindaco Comba: “Persona gentile e affabile con tutti”

0
792

E’ Ugo Margaria, il centauro di 62 anni rimasto coinvolto nell’incidente che ha avuto luogo nel pomeriggio di ieri, 16 agosto nei pressi di Falicetto di Verzuolo.

Pare che l’uomo in sella alla sua moto di grossa cilindrata, in seguito ad un sorpasso, sia andato ad impattare, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, contro un crossover Opel che stava girando. Sul posto è prontamente intervenuto il 118 che ha cercato di apportare i primi soccorsi, ma l’impatto è stato fatale.

Margaria, conosciuto nel saluzzese dove era stato direttore degli uffici giudiziari del tribunale di Saluzzo, era molto noto anche a Barge, dove si era candidato a sindaco nelle elezioni del 2002 e dal 2007 al 2012, fu vice sindaco e assessore alla cultura.

Proprio questa mattina infatti è prontamente stato pubblicato un messaggio di cordoglio, dalla attuale prima cittadina di Barge, Piera Comba: “L’amministrazione è partecipe del dolore della famiglia e di tutta la comunità per una perdita tanto tragica e inattesa e un pensiero particolare va al giovane Gianluca, che certo troverà conforto in zii e cugini da sempre a lui molto vicini. Ugo Margaria, dopo i brillanti studi al liceo classico e poi a giurisprudenza, ha collaborato per 10 anni alla vita amministrativa locale, svolgendo anche il ruolo di vicesindaco e le tante traversie che la vita gli ha riservato non gli hanno mai impedito di essere una persona gentile e affabile con tutti”.