Finanziamento per la costruzione del nuovo Polo dell’Infanzia di frazione Vaccheria, a Guarene

0
496
Simone Manzone, primo cittadino di Guarene

Simone Manzone, sindaco di Guarene, sul proprio profilo Facebook: “Un grande giorno per Guarene. Perché? Perché il Ministero dell’istruzione ha deliberato il finanziamento per la costruzione del nuovo Polo dell’infanzia di frazione Vaccheria, richiesto nella scorsa primavera!

Più di mezzo milione di euro arriveranno a Guarene, per la precisione 566.000 € che sommati a fondi propri andranno a finanziare la costruzione del nuovo Polo che ospiterà i bambini dagli 0 ai 3 anni, fascia attualmente scoperta nella nostra offerta educativa.

Si avvia l’iter di costruzione di un pezzo del nostro futuro, finalmente un investimento concreto sulla scuola, un servizio importantissimo per le famiglie e in generale un investimento di crescita per tutta la comunità.

Dal giorno della pubblicazione del Bando da parte del Ministero al giorno dell’invio, il lavoro è stato duro ed intenso, non senza difficoltà ed imprevisti, oggi ci godiamo il risultato.
Un grazie a chi ha reso possibile questo risultato: i tecnici, gli uffici gli amministratori in particolare l’assessora all’istruzione Elena Ciarli e il vice sindaco Piero Ghiglione“.