Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Ciclismo Tokyo 2020 – Elisa Balsamo sesta con la Nazionale: “Non posso che...

Tokyo 2020 – Elisa Balsamo sesta con la Nazionale: “Non posso che essere soddisfatta”

0
256

Si è aperta con un sesto posto la prima storica partecipazione di Elisa Balsamo ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, che ha consentito alla provincia Granda di tornare a calcare i campi mitici della rassegna a cinque cerchi.

Elisa ha partecipato, tra lunedì e martedì, alle prove di inseguimento a squadre, con la Nazionale Italiana che ha ben figurato, senza però riuscire ad andare oltre a un sesto posto finale, che la colloca comunque tra le migliori.

Le azzurre hanno davvero dato tutto, centrando anche il nuovo record italiano, come confermato dalle parole di Elisa sul suo profilo Instagram a bilancio della due giorni di gare:

“Non posso che essere soddisfatta per queste mie prime gare ai Giochi Olimpici. Abbiamo stabilito il nuovo record italiano nell’inseguimento a squadre a 4’10”063 e, anche se ci ha portato solo un sesto posto, sono molto felice della nostra performance e dei nostri miglioramenti”.

Intanto proprio questa mattina (4 agosto), la squadra maschile, guidata in pista da un fenomeno piemontese, Filippo Ganna, ha vinto la medaglia d’oro, stabilendo anche il record mondiale.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial