Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Atletica Corsa in Montagna: bene l’Atletica Mondovì al 10° Trail dei Lupi

Corsa in Montagna: bene l’Atletica Mondovì al 10° Trail dei Lupi

0
281

Nella giornata di domenica 1 agosto, si è svolta a Limone Piemonte la decima edizione del Trail dei Lupi, gara podistica di corsa in montagna di 11,40 km con un dislivello positivo di 650 metri ed altrettanti in negativo.

La competizione, nata sulle ceneri della “lunga” e storica gara di due giorni di 80 km dei primi anni 2000 denonimata Iron Trail, è più breve, ma sempre impegnativa e spettacolare: il via da Piazza del Municipio di Limone con arrivo presso l’ampio Piazzale del Sole attraverso un percorso tanto duro quanto sicuro e ben segnalato.

La vittoria è andata allo specialista di corsa in montagna il saluzzese Nicolas Bouchard in 53’53”. A difendere i colori dell’Atletica Mondovì i tre trail runner Paolo Carlevaris (1h10’42”), Luca Cardone (1h11’55) e Mario Rossetti (1h19’08”) che si sono ottimamente difesi chiudendo rispettivamente al 60°, 69° e 116° posto assoluto.

Per Rossetti, new entry tra le file dell’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo si segnala il 7° posto di categoria tra i Veterani 60-69.

c.s.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial