Ceresole d’Alba: le domeniche di Agosto sarà possibile visitare la mostra di “ZHANG HONG MEI”

0
274
ceresole d'alba
Anche ad Agosto  presso la chiesa della Madonna dei Prati di via Madonna dei prati 1, con ingresso gratuito, sarà possibile visitare la mostra di ARTE CONTENPORANEA della nota artista cinese ZHANG HONG MEI.
In parallelo presso la pregevole location dello SPAZIO MUSA di via della Consolata a Torino sarà possibile visitare una seconda mostra personale “gemella” di quella Ceresolese dedicata sempre all’ artista cinese.

Zhang Hongmei, è una delle artiste più originali ed interessanti della scena contemporanea cinese, già ospite recentemente della Biennale di Venezia, a Torino con 3 location diverse e 3 progetti diversi in contemporanea con le sue installazioni, quadri, sculture, bronzi, vasi e gioielli.

Il suo lavoro, totalmente innovativo e unico nel panorama artistico ne fa una delle più originali sorprese del panorama cinese. Artista completa realizza oltre ai dipinti, sculture, ceramiche, tessuti d elle grandi case di moda, scenografie teatrali, video oltre ad essere insegnante di disegno tessile e vicedirettrice del dipartimento presso la Shandong University. Zhang Hongmei rappresenta una generazione che, diversamente dalla precedente, non si è adagiata su una facile rilettura della produzione artistica occidentale, ma ha attuato una presa di coscienza della propria storia, recuperando un personale senso estetico e solide qualità pittoriche, attirando così l’attenzione del mercato e della critica più attenti. La sua intensa attività espositiva comprende mostre e collaborazioni negli Stati Uniti, nel centro e sud America e, in Europa, al Centre Pompidou di Parigi (2012), all’Istituto Culturale Cinese di Berlino (2012), a quello di Madrid (2013), e alla Biennale di Venezia (2015) nell’ambito del “Friendship Project China” promosso dalla Repubblica di San Marino.

A Ceresole l’artista proporrà alcune opere significative tra le quali spiccano un ciclo pittorico d edicato alla Passione di Cristo e altre opere di rilievo che fanno parte della produzione personale.

L’ingresso alla mostra è libero .

DATE E ORARI DI APERTURA MOSTRA “ZHANG HONG MEI”
La mostra è aperta:

  • LUGLIO: Tutti i giorni, ad esclusione del Lunedi’, da Sabato 3 Luglio a Venerdì 30 Luglio al pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30 ad ingresso libero
  • AGOSTO: Domenica 1,8,22,29 al pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30 ad ingresso libero
  • SETTEMBRE: Tutti i giorni, ad esclusione del Lunedi’, da martedì 31 Agosto a Domenica 12 Settembre al pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30 ad ingresso libero

.c.s.