Giovedì 5 Agosto San Donato di Mango sarà in festa con la patronale

0
284
mango

Si inizia giovedì 5 agosto con lo spettacolo teatrale “Noios” presentato dalla compagnia teatrale Il Nostro teatro di Sinio. Venerdì 6 agosto, la tradizionale Gara a carte, mentre sabato 7 agosto, alle ore 21, è previsto il concerto della “Sciarada band”: musica a 360°, dal rock al pop, alla dance dagli anni ’70 ad oggi. Durante la serata sarà attivo un servizio ristoro.

Domenica 8 agosto alle ore 14, appuntamento con le Auto d’epoca e il Vespa Raduno; i partecipanti percorreranno un itinerario panoramico anche di carattere enogastronomico, oltre alla visita guidata al Museo degli Antichi Mestieri alla cascina Luigi Chiarle (Info e prenotazioni: tel. 393.7241680). Alle ore 16 Giochi per i bambini con l’intrattenimento curato dall’associazione culturale Manganum, il circolo di lettura laAV e gli animatori di BOARD GAME. Alle ore 20, Cena a base di raviole. Alle 21.30 “Serata Latina” con animazione ed esibizioni di mini e maxi ballerini della scuola di ballo Star Dance di Damiano Ferrero: ospite DJ Marco Ferretti. A seguire, “La Dolce Notte”: Nutella Party e degustazione di Moscato d’Asti.

Lunedì 9 agosto alle ore 20, Cena a base di Friciule con affettati misti, formaggi e altre specialità sfiziose. A seguire, serata musical con Loris Gallo. Giovedì 12 agosto, alle ore 15 è previsto un incontro culturale e artistico a cura dell’associazione Arvangia, con presentazione di artisti, scrittori e scultori presso la Casa delle Memorie. Durante l’intera manifestazione sarà possibile visitare, tra le vie del paese, la mostra itinerante “San Donato Incantata” sul tema del Viaggio, a cura di Serena Bosca.

c.s.