Villa Cristina Suite sintesi di elegante ospitalità

relax e benessere circondati dalla bellezza autentica e generosa della campagna astigiana

0
276

Esistono luoghi che, pur appartenendo a questo mondo, sono capaci di trasportarci in una dimensione magica, onirica e trascendente. Luoghi che avvolgono e che infondono un’energia tale da permeare ogni cellula d’una sublime sensazione di pace, benessere e armonia.
È esattamente questa l’emozione che si vive a Villa Cri­stina Suite, dove la signora Cristina accoglie gli ospiti in un’elegate dimora tra il verde delle colline di Castagnole Lanze.
Dalla terrazza della struttura che si affaccia su una azzurra ed esclusiva piscina si gode un panorama meraviglioso in un contesto naturalistico di rara bellezza.
«Per anni, accompagnando mio marito Alessando impegnato per motivi lavorativi, ho vissuto all’estero, in Venezuela, ma ritornando a Castagnole Lanze ho deciso di dar vita a questa struttura, progettata ed immaginata in ogni dettaglio da mio marito Alessandro con l’intento di garantire un familiare senso di ospitalità, nel rispetto totale della privacy. Desi­dero offrire un’esperienza autentica, co­struendo una relazione con ogni ospite che viene a farci visita. La nostra dimensione intima abbraccia, accoglie e fa sentire come tra le mura domestiche», sottotolinea con entusiasmo la signora Cristina, perfetta padrona di casa, che aggiunge: «Materiali e oggetti sono stati ricercati e selezionati con cura e attenzione privilegiando piccoli artigiani locali e aziende che sposano la nostra filosofia, la nostra attenzione al particolare e alla qualità delle finiture di pregio».
Le minuziose opere di ristrutturazione hanno dato vita a quattro eleganti suite denominate “Suite Irene”, “Suite Cri­stina”, “Suite Marta”, “Suite Stefania”, tutte differenti l’una dall’altra, ma accomunate da un ampio terrazzo e dall’accesso diretto alla piscina.
Camere dotate di aria condizionata, bagno privato con doccia, tv satellitare, connessione wifi, minibar, cassetta di sicurezza, angolo soggiorno con zona ufficio, tutti confort ottimali per un soggiorno in territorio di Langa Monferrato e Roero, eletto patrimonio dell’U­ma­nità per la bellezza dei suoi paesaggi.
In questa esclusiva location ognuno dei sensi sarà appagato da sensazioni autentiche e genuine frutto dell’amore e dell’attenzione per i dettagli.
«Villa Cri­stina Suite, racconta con semplicità il piacere di stare insieme e non guardare più l’orologio. Vogliamo davvero accompagnare il nostro ospite in un’altra dimensione, inducendolo a non aver più voglia di andarsene ma semplicemente restare e godersi i tramonti, le albe, il parco, il verde. Sempre senza sentire il bisogno di doversi connettere con il mondo esterno».
E la bellezza del luogo, a tal proposito, è parte intergrante del servzio, al pari dell’ampia e luminosissima sala colazione, perfetta per iniziare la giornata con gu­stose torte, biscotti e pasticceria artigianale di questo nostro territorio, a cui si sommano una selezione di salumi, formaggi e altre prelibatezze che variano a seconda della stagione.
«Il nostro intento è quello di far trovare nel soggiorno a Villa Cri­stina Suite un angolo di pace, dove il ritmo del tempo è scandito più lentamente ed è nel rispetto di questa filosofia che garantiamo anche massima disponibilità nel servizio».
A impreziosire questa magnifica dimora di pregio una spettacolare piscina all’aperto con vista mozzafiato sull’idilliaca campagna. E intorno un curatissimo giardino popolato di bellissimi olenadri e verdeggianti siepi.
Villa Cri­stina Suite accoglie in tutto e per tutto, avvolge a 360 gradi e attraverso un’infinita serie di piccoli grandi dettagli fa sentire l’ospite amato e a casa, oltre che indipendente e libero di girovagare alla scoperta delle unicità di questo nostro impareggiabile territorio. Una sensazione che oggi come oggi è davvero difficile da intercettare, e che proprio per questo è come non mai preziosa ed unica. Ma che scoprendo Villa Cri­stina Suite è naturale, perché scaturisce dall’amore vero e genuino che la signora Cristina e la sua famiglia nutrono per questa dimora e per i suoi ospiti. «Sicuramente il posto ha una sua collocazione naturale che permette di svolgere attività all’aperto», sottolinea ancora la signora Cristina, «con una serie di attrazioni che permettono di esplorare variegati luoghi del territorio. Questo è molto apprezzato perché si possono incontrare vecchie cantine con una storia millenaria o scoprire percorsi naturalistici da percorrere a piedi o in bicicletta, dove la storia e la forza paesaggistica sono vive e riconoscibili. Perché questi angoli hanno qualcosa che è rimasto immutato nei secoli. Ed è possibile rivedere, ma ancor più vivere appieno, con la stessa luce, le atmosfere che hanno ispirato il paesaggio ed anche un’eccellenza enogastronomica che non teme concorrenza».