Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Il nuovo libro di Sebastiano Sorbello: “Con coraggio per la verità –...

Il nuovo libro di Sebastiano Sorbello: “Con coraggio per la verità – Storie pubbliche e private di un magistrato coraggioso”

La presentazione sarà venerdì 3 settembre alle ore 17, con l'Associazione Culturale Giulio Parusso di Alba, il Lions Club Alba Langhe e Solstizio d'Estate Onlus, nella sala Beppe Fenoglio di Alba

0
562

Venerdì 3 settembre alle ore 17, l’Associazione Culturale Giulio Parusso di Alba, il Lions Club Alba Langhe e Solstizio d’Estate Onlus, ospitano (nella sala Beppe Fenoglio di Alba) il dott. Sebastiano Sorbello per presentare il suo ultimo lavoro editoriale: “Con coraggio per la verità – Storie pubbliche e private di un magistrato coraggioso”.

Vita professionale e una lunga carriera di Magistrato (Giudice presso il Tribunale Penale di Torino e poi Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Asti) si incrociano per rappresentare una verità scomoda ed a tratti irriverente. Il racconto su indagini eclatanti fa da prologo alla disamina delle molteplici attuali problematiche della giustizia italiana: connivenza con la politica, spartizione di incarichi, indipendenza e credibilità della Magistratura.

Saranno presenti autorità e personalità dell’ambiente giudiziario e verranno coinvolti gli Ordini degli Avvocati e dei Giornalisti. L’incontro ad ingresso gratuito, sarà coordinato dal dott. Gian Mario Ricciardi, già capo redattore centrale Rai del Piemonte.

cs

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial