Eccellenza: a volte ritornano! De Peralta è un nuovo giocatore della Pro Dronero

0
567

A volte ritornano. A 35 anni compiuti, e dopo un lungo girovagare in provincia, Fabricio Porcel De Peralta ritorna dove tutto iniziò. Nella prossima stagione, infatti, l’italo-argentino sarà un giocatore della Pro Dronero.

Classe 1986, Fabricio ha vestito a più riprese la maglia dei “draghi”: una prima volta tra il 2005 e il 2007, prima di trasferirsi in Andorra al Saint Julia (con cui giocò i preliminari di Champions League), e una seconda tra il 2012 e il 2014, nella quale fu protagonista del doppio salto Promozione-Serie D, giocando e segnando molto anche nel primo storico anno nella massima categoria dilettantistica dei biancorossi (15 reti).

Nel mezzo, un lungo percorso fatto di gol ed esperienza: Castelnuovo, Asti, Busca, Bra, Fc Savigliano, Chisola, Albese, Saluzzo e, infine, Giovanile Centallo, dove aveva trovato poco spazio nell’ultimo mini-torneo di Eccellenza, complice qualche acciacco fisico.

Ora, il ritorno al “Drago”, per giocarsi ancora una volta il sogno Serie D. Con lui, un reparto offensivo di assoluto valore: Brino, Dutto, Rastrelli e War a completare un attacco che punta a segnare tanto.