La verzuolese Marta Giuliano: tra Fiorentina e Radio Deejay un’estate a pieno ritmo

0
429

Un’estate piena di eventi, un po’ “a zonzo” in tutta Italia. Sono settimane intense quelle che sta vivendo la verzuolese Marta Giuliano, ballerina e contorsionista, oltre che tecnico della Ginnastica Libertas Saluzzo.

Marta, infatti, sta prendendo parte al ritiro estivo della Fiorentina, che si sta svolgendo a Moena, in Trentino Alto Adige.

A lei il compito di direttrice artistica del villaggio che fa da contorno agli allenamenti della prima squadra, ravvivato da danze, balli e spettacoli che coinvolgono i passanti e i tifosi.

“Si tratta della mia seconda esperienza e, devo ammetterlo, ci sto lavorando da tempo – spiega Marta – Quasi ogni sera prepariamo uno show e durante il giorno io, tre ballerine, un biker locale e uno speaker movimentiamo la folla con i nostri spettacoli”.

Il clou arriverà venerdì 30, quando, a margine dell’amichevole Fiorentina-Virtus Verona, andrà in scena il Viola Dinne Show: tutti i giocatori saranno a cena e a Marta spetterà il compito di esibirsi in performance al cerchio aereo, alla sfera ball, con il fuoco e altre coreografie.

Al fianco di Marta, c’è anche il fratello Francesco, attuale tecnico dell’Elledì Fossano Futsal, neopromossa in Serie A2 di futsal. A lui il compito di organizzare gli eventi nella “gabbia”, lo spazio dedicato al pallone all’interno del villaggio viola.

Non finisce qui, però. Marta, infatti, è parte del gruppo che anima l’Iliad Vertical Summer Tour 2021, il tour estivo di Radio Deejay nelle principali spiagge italiane: da Lignano Sabbiadoro a San Vito Lo Capo, passando per Viareggio, Cattolica e molte altre.

“Anche qui mi esibisco con show di performance transaprency e con una performance alla sfera ball. Sono settimane intense, fatte di su e giù per l’Italia, ma ne vale davvero la pena!” – conclude Marta.