Calcio femminile: a Cuneo nasce la Freedom F.C. (VIDEO)

0
891

A Cuneo nasce una nuova realtà di calcio femminile: la Freedom FC. La neonata società è stata presentata ieri, martedì 27 luglio alle ore 18, presso la sala della Fondazione Delfino, in Corso Nizza 2.

La Freedom F.C. prenderà parte al prossimo campionato di Eccellenza, anche se l’obiettivo sarà quello di raggiungere nel minor tempo possibile i campionati nazionali, come dichiarato dal Presidente Danilo Merlo e dal Direttore Sportivo Luca Vargiu, quest’ultimo già collaboratore del Cuneo Calcio Femminile ai tempi della Serie A.

La casa del sodalizio in rosa per la stagione 2021/22 sarà il Parco della Gioventù, intitolato ad Alessandra Witzel (ex giornalista e dirigente e del Cuneo Calcio Femminile è scomparsa lo scorso 13 marzo).

Per le ragazze sono già in programma un ritiro precampionato a Limone Piemonte utile per cementare il gruppo e un torneo triangolare l’ultima domenica prima dell’inizio del campionato in memoria di Alessandra Witzel.

L’organico non è ancora stato svelato, ma i dirigenti assicurano: “Si tratta di una rosa competitiva, composta da giocatrici con un curriculum importante, che hanno calcato campi di serie A e che hanno giocato a livello internazionale e preso parte alla Champions League.” La panchina sarà affidata a mister Petruzzelli, ex allenatore del Cuneo Calcio Femminile e del Torino Women mentre Giuseppe Fiorello ricoprirà il ruolo di General Manager.

Alla presentazione hanno partecipato anche il Presidente LND Piemonte Valle d’Aosta Christian Mossino e l’assessora ai servizi educativi, scolastici e per la terza età Franca Giordano, nonché ex giocatrice biancorossa. La squadra ha in cantiere anche progetti sociali, Vargiu dichiara infatti: “L’obbiettivo della nostra società non è solo sportivo ma anche sociale: ci saranno risvolti legati al mondo della terza età, della disabilità e dei soggetti fragili. Attraverso lo sport vogliamo essere portatori di valori sani.”