Rotary Club Canale Roero, presentato il service ‘L’ Autoemoteca va a Scuola’

0
360
Rotary Club Canale Roero

Per il Rotary Club Canale Roero, Il 26 luglio la visita della Governatrice Distretto 2032, Silvia Scarrone, ha avuto inizio con la presentazione del Service ‘ L’ Autoemoteca va a Scuola’.

La presentazione del Progetto è stata esposta alla presenza dello staff distrettuale, del Presidente del R.C. Canale Roero Enrico Conterno, del Presidente dell’AVIS Giuseppe Ferraro, dei delegati del Comune di Guarene.

Il  Progetto denominato ‘  L’ Autoemoteca va a scuola’  prevede la compartecipazione per l’  acquisto di una  nuova autoemoteca  per la raccolta sangue, data l’ età ormai vetusta dell’ attuale mezzo (50 anni di età); l’ AVIS  di Alba e le AVIS di Langhe e Roero hanno avviato una grande campagna di raccolta fondi per l’ acquisto del nuovo mezzo .La  partecipazione del Rotary Club Canale Roero al Progetto prevede non solo una compartecipazione per l’ acquisto della nuova autoemoteca, ma anche  il servizio dei nostri soci disposti a collaborare alle attività di prelievo.

Obiettivo del Progetto: sensibilizzare gli studenti maggiorenni degli Istituti superiori di Alba e del territorio circostante in due momenti diversi, il primo in classe sui temi della donazione, il secondo momento mettendo subito in pratica quanto appreso attraverso il prelievo da fare nell’ Autoemoteca.

La visita di Silvia Scarrone e dello staff distrettuale ha proseguito con una amichevole conviviale arricchita da una breve esposizione sulle linee di azione rotariane e sul messaggio “Servire per cambiare vite”.