“Essere donna oggi: linguaggio nella società contemporanea e la disparità economica di genere” – Alla SOMS di Racconigi il primo evento pubblico di Racconigi2022

0
249

Il gruppo Racconigi2022 organizza il suo primo evento pubblico per martedì 27 luglio con una serata dal titolo “Essere donna oggi: linguaggio nella società contemporanea e la disparità economica di genere”, dedicata al tema della violenza di genere psicologica ed economica. In particolare verrà approfondito il tema del linguaggio violento utilizzato dagli uomini, sia in ambito familiare sia in ambito giudiziario.

A intervenire saranno i relatori la dott.ssa Manuela Devalle, Psicologa, Psicoterapeuta, Mediatrice Familiare; il dott. Marco Sanini, Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Torino e per molti anni impegnato nella specifica sezione “Fasce Deboli”; Adonella Fiorito, Presidente della Associazione Mai + Sole.

Da oltre un anno l’Italia ha dovuto fare i conti con una e tante nuove emergenze. Ma ci drammi, tragedie ed emergenze che c’erano ben prima del coronavirus, sono peggiorate durante la pandemia e il lockdown e che purtroppo continueranno a esserci dopo. La violenza di genere è una piaga sociale, economica e culturale di questo paese che si può debellare solamente con l’impegno e la partecipazione di tutte le donne e di tutti gli uomini.

Gli interventi dei relatori saranno intervallati da filmati, contenuti multimediali e una piccola sorpresa per il pubblico.

L’invito quindi è per martedì 27 luglio alle ore 20:45 al Salone SOMS, a Racconigi in via Carlo Costa, 23, con accesso libero fino all’esaurimento posti.

c.s.