Busca, domenica 1 agosto l’associazione Ingenium aprirà le porte del Parco Museo dell’Ingenio

0
311
busca ingenium

Domenica 1 agosto l’associazione Ingenium aprirà le porte del Parco Museo dell’Ingenio, a Busca in viale Monsignore Ossola 1, dalle 14.30 alle 18.30.

Nell’ex convento dei Frati Cappuccini si potrà ammirare la mostra personale del pittore Pier Francesco Ramero, con la possibilità di portarsi a casa opere uniche il cui ricavato andrà totalmente a favore di Ingenium, grazie alla generosità dell’autore.

Saranno inoltre presenti le fantasiose creazioni di carta e libri riciclati di Carla Rinaudo, accanto alle splendide riproduzione su scala di carrozze e carri agricoli di Salvatore Melis.

Il parco con i suoi personaggi in legno potrà essere esplorato con un viaggio sul trenino, mentre al primo piano la maestra merlettaia Ombretta Audisio spiegherà l’arte del tombolo, e nel resto del percorso si scopriranno numerosi esempi di evoluzione tecnica del lavoro agricolo e industriale.

L’ingresso sarà gratuito, come per tutte le proposte di Ingenium.

Per restare sempre aggiornati sulle iniziative dell’associazione, si invita a seguire la pagina Facebook “Parco-Museo dell’Ingenio”.

c.s.