Il Fossano Women rilancia: “Non faremo l’Eccellenza ma cresceremo sul settore giovanile”

0
483
Elisa Chiaramello, responsabile Fossano Calcio femminile

Tra le notizie più significative di questa pre-season nel calcio femminile regionale, un posto di rilievo spetta sicuramente alla recente conferma della non partecipazione al prossimo campionato di Eccellenza del Fossano Women.

Una decisione che era già nell’aria, ma che, come precisato dalla società di Corso Trento, nasce dalla volontà di tornare a lavorare con forza sul settore giovanile in “rosa”.

“Abbiamo deciso di lasciare momentaneamente nel cassetto il progetto sulla prima squadra, per concentrarci sul settore giovanile. – spiega la responsabile Elisa Chiaramello – Non si tratta, però, di una decisione definitiva: continueremo a lavorare sul gruppo delle Under 19, che riteniamo essere di ottima qualità, per poter tornare con loro a disputare un campionato da “grandi” tra qualche stagione”.

Intanto, sono chiari anche gli obiettivi: “Avremo tre gruppi: l’Under 19, appunto, l’Under 15 e il gruppo delle più piccole. Con tutti, l’ambizione è quella di continuare a crescere, soprattutto in termini qualitativi. Proseguirà la nostra collaborazione con la Juventus Women e stiamo già organizzando alcune amichevoli con le bianconere, che possano servire anche come occasione formativa”.

Quadi definiti anche gli staff: l’Under 19 sarà allenata da Luciano Borra, coadiuvato da Noemi Ferrero; l’Under 15 dalla stessa Elisa Chiaramello, affiancata da Davide Ferrua, mentre resta ancora da coprire il tassello per il gruppo delle bambine, anche se ci sono già diversi nomi in lizza.