Presentata ad Alba l’icona della Famiglia di Nazareth. Mons. Brunetti: “Un modello da realizzare e vivere”

0
409

A cinque anni dalla pubblicazione del libro di Papa Francesco “Amoris Laetitia”, la chiesa inaugura l’anno dedicato alla famiglia, che si concluderà il 26 giugno 2022 con l’Incontro Mondiale delle famiglie a Roma. Per l’occasione,sabato 24 luglio nella chiesa di San Giuseppe la diocesi di Alba ha presentato e benedetto l’icona della Famiglia di Nazareth, realizzata dal pittore italo brasiliano Sergio Ceron.

Venerando questa immagine siamo qui riuniti per invocare grazia e benedizione. La Santa Famiglia deve essere considerata come un modello da realizzare e da vivere, affinché la società non perda l’idea l’idea fondamentale di famiglia, un uomo e una donna che si uniscono per donare la vita” ha detto il vescovo Marco Brunetti.

Questi momenti danno un significato importante alla vita del centro culturale che ha sempre voluto mantenere una linea dedicata alla fede per diffondere un confronto tra le persone” ha aggiunto Roberto Cerrato, direttore del Centro Culturale San Giuseppe Onlus.

Da oggi, l’icona rimarrà esposta ai fedeli per tuto l’anno Famiglia Amoris Laetitia all’interno della chiesa di San Giuseppe.