Cuneo1198 protagonista ai Campionati Italiani di Triathlon Giovani

0
303
Simeone Romano

Nella bella cornice del Lago delle Bandie (TV), che negli anni passati già ha ospitato i Campionati Assoluti oltre che il mondiale di ciclocross 2008, si sono disputati, lo scorso week-end i Campionati Italiani di Triathlon Giovani. Tante le emozioni nella due giorni di gare, che per Cuneo1198 sono iniziate nel migliore dei modi con il podio di Alberto Demarchi negli Junior.

Gara secondo le attese per lui, che è uscito dalla seconda transizione nel gruppo di testa, e nel concitato finale è riuscito ad agguantare il terzo finale. Tra gli YouthB, gara di testa anche per Simeone Romano, che giunge quarto, mentre chiude nei venti anche il compagno Alberto Ferrero. Non da meno le ragazze, con Eleonora Demarchi e Rachele Lavagno che se la giocano fino in fondo, chiudendo rispettivamente quarta e quinta, con Elisa Cantamessa anche lei nelle venti. Tra gli Youth prestazioni di rilievo per Teresa Vizio ed Sebastiano Margaria, al primo anno di categoria ed alla prima esperienza a livello nazionale.

Un po’ di delusione invece è arrivata dalle staffette della domenica, dove se da un lato Vizio-Giraudo-Cantamessa-Ferrero hanno ottenuto un bel nono posto, l’altra squadra al via ha visto la prima frazionista Lavagno forare appena uscita dalla zona cambio, e dover così percorrere tutta la frazione bike sul cerchio, accumulando un distacco incolmabile dalle squadre di vertice.

c.s.