Partita la 100 miglia del Monviso con 160 atleti e 166 km di percorso (VIDEO E FOTO)

0
666

E’ partita ieri sera, venerdì 23 luglio, alle ore 21 da piazza Cavour di Saluzzo, la 100 miglia del Monviso.

La competizione ha visto, alla griglia di partenza ben 160 atleti del settore, i quali percorreranno 166 km con un dislivello pari a 8000 metri. Attraverseranno 19 comuni, quali: Saluzzo, Bellino, Brondello, Crissolo, Martiniana Po, Sanfront, Paesana, Pagno, Oncino, Ostana, Brossasco, Casteldelfino, Frassino, Isasca, Melle, Piasco, Pontechianale, Sampeyre e Verzuolo. Dopo il colpo di pistola segnato dal sindaco della città, Mauro Calderoni, gli atleti si sono apprestati ad iniziare questa avventura firmata “Terres Monviso”.

Il Comune di Saluzzo, il Parco del Monviso, le Unioni Montane dei Comuni del Monviso e della Valle Varaita, il Bacino imbrifero montano Valle Po e del Varaita quali promotori, la Fondazione Amleto Bertoni in qualità di ente organizzatore, con la consulenza tecnica di Carlo Degiovanni e delle Associazioni Podistica Valle Varaita in qualità di capofila, Atletica Saluzzo, Podistica Infernotto e Podistica Sanfront, lanciano un nuovo evento intervallivo, di portata internazionale: il week end di sport “Terres Monviso”.

Più di 500 volontari, hanno prestato servizi lungo tutti i punti del cammino, lavorando giorno e notte. I primi atleti, si stima che arrivino attorno alle 16,30 di oggi pomeriggio. Per monitorare gli spostamenti, ci si può collegare al sito: 100 miglia del Monviso localizzazione atleti.