tempo di “Jungle cruise”

Il film basato sull’omonima attrazione dei parchi Walt Disney arriva in sala e, quasi in contemporanea, su Disney+. racconta la storia della ricerca dell’albero della vita nella giunga amazzonica, dove non mancheranno avventure incredibili, capaci di incollare gli spettatori allo schermo

0
192

L’attesa, causa pandemia da coronavirus, è stata lunga, ma finalmente è terminata: giovedì 28 luglio arriva nei cinema (dal 30 su Disney+) “Jungle Cruise”, film basato sull’omonima attrazione dei parchi Walt Disney. Ambientato all’inizio del XX secolo, la pellicola racconta di un capitano di un battello fluviale di nome Frank che porta una scienziata di nome Lily e suo fratello in missione nella giungla amazzonica per trovare l’Albero della Vita che si ritiene possieda poteri curativi. Il gruppo dovrà vedersela non solo con i pericoli che la giungla nasconde, i suoi veri abitanti, gli animali selvatici, che non perderanno occasione per attaccarli, ma anche con un’altra spedizione rivale tedesca, spietata e senza alcuno scrupolo.
Il film è diretto da Jaume Collet-Serra, con Dwayne Johnson nel ruolo del capitano Frank. Insieme al protagonista di film quali Il Re Scorpione. Nel cast troviamo Emily Blunt, Edgar Ramírez e Jack Whitehall, Jesse Plemons e Paul Giamatti. Per una sceneggiatura di Michael Green, Glenn Ficarra e John Requa, a partire da una storia di John Norville, Josh Goldstein e degli stessi Ficarra & Requa.
Alcune curiosità sul film: per un certo periodo anche Tom Hanks e Tim Allen sono stati in trattativa per prendere parte al progetto. Durante un’intervista, Dwayne Johnson ha proposto l’idea di far dirigere questo film a Patty Jenkins. L’idea gli è venuta dopo aver visto una pre-proiezione privata di Wonder Woman (2017) presso i Warner Bros. Studio, poiché Johnson è rimasto colpito dal suo lavoro sul film. A Jenkins alla fine non è stata offerta la posizione, affidata poi a Jaume Collet-Serra.