Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea Marco Buttieri entra in Federcasa nazionale

Marco Buttieri entra in Federcasa nazionale

Il saviglianese fa parte della giunta

0
220

Prestigioso incarico a livello nazionale per il saviglianese Marco Buttieri, che nei giorni scorsi è stato chiamato a far parte della giunta esecutiva di Federcasa, la federazione nazionale che gestisce 836 mila alloggi di cui 759 mila in locazione Erp (edilizia residenziale pubblica), 25 mila a canone calmierato, 52 mila a riscatto e 270 mila altre unità immobiliari.

Nel complesso, un’entità che in Italia riguarda una popolazione di oltre due milioni di abitanti. Buttieri, 44 anni, unico rappresentante per il quadrante Nord Ovest che interessa le regioni di Pie­monte, Liguria e Valle d’Ao­sta, vanta una specifica competenza nel settore, poiché è vicepresidente del­l’Arc del Piemonte Sud che ricomprende le province di Cuneo, Asti, Alessandria ed è membro della Commissione am­mi­nistratori di condomini del Collegio nazionale dei Geo­metri. Esponente emergente di Fratelli d’Italia, nello scorso autunno era stato designato dal coordinatore piemontese del partito, Fabrizio Comba, quale responsabile del dipartimento regionale delle politiche per la casa.  

Commenta con soddisfazione Buttieri: «È un onore poter far parte di un’associazione che rappresenta 84 aziende ex Iacp, motore dell’edilizia sociale italiana. Metterò a disposizione del presidente Novacco e della federazione tutta l’esperienza matu­ra­ta in dieci anni nell’Atc Cu­neo prima e in quella Piemonte Sud ora per portare nell’area del Nord Ovest e in particolare nella regione che rappresento, il Pie­mon­te, tutte le risorse e le azioni necessarie per il rilancio dell’edilizia popolare. Rin­grazio Fratelli d’Italia, sia regionale che nazionale, per il sostegno dato alla mia candidatura nell’assemblea na­zionale». «La politica di coerenza e competenza, che contraddistingue la nostra azione politica», aggiunge But­tieri «sarà il mio faro nel prossimo triennio».

L’elezione della giunta esecutiva, a opera del Consiglio direttivo nazionale di Fe­dercasa, è avvenuta a un mese dall’elezione del nuovo presidente della federazione, Riccardo Novacco, a capo dell’Ater di Trieste.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial