Fiera di luglio e Parco-Museo dell’Ingenio: appuntamento domenica 25 a Busca

0
338

Domenica 25, in occasione della fiera di Luglio organizzata da Assoimprese Busca, l’associazione Ingenium aprirà il Parco-Museo dell’Ingenio dalle 14,30 alle 18,30 oltre ad essere presente con uno stand di modellini e attrezzature agricole in corso Giolitti.

Nell’ex convento dei Cappuccini si potrà ammirare la mostra personale del pittore Pier Francesco Ramero, con la possibilità di portarsi a casa opere uniche il cui ricavato andrà totalmente a favore di Ingenium, grazie alla generosità dell’autore.

Saranno presenti le fantasiose creazioni di carta e libri riciclati di Carla Rinaudo, accanto alle splendide riproduzione su scala di carrozze e carri agricoli di Salvatore Melis.
Il parco con i suoi personaggi in legno potrà essere esplorato con un viaggio sul trenino, mentre al primo piano la maestra merlettaia Ombretta Audisio spiegherà l’arte del tombolo, e nel resto del percorso si scopriranno numerosi esempi di evoluzione tecnica del lavoro agricolo e industriale. L’ingresso sarà gratuito, come per tutte le proposte di Ingenium.

cs