Canale: Claudio Pretta è il nuovo Comandante della Polizia Locale

Avvicendamenti in Comune: Maddalena Giaccone, per quasi 45 anni in servizio presso l'ufficio segreteria, va in pensione

0
902

Un giorno di “benvenuto” e di doverosi ringraziamenti per chi, per decenni, ha offerto professionalità, prontezza e un sano tocco di humor alla casa comunale canalese. La seduta consiliare di fine mese è stata occasione, per il sindaco Enrico Faccenda, per presentare il nuovo comandante di Polizia Locale: il dottor Claudio Pretta, bergamasco d’origine ma sin da subito pronto a calarsi nella realtà della capitale del pesco, in servizio presso il municipio dallo scorso 1° luglio ed ormai entrato nel pieno delle proprie funzioni.

«Vogliamo sottolineare in questo momento – ha detto il primo cittadino – il lavoro svolto dai vigili in questo anno e mezzo di pandemia, preziosissimo al pari di quello di tutti gli altri funzionari comunali. Auguriamo buon lavoro al nuovo innesto che, con la sua esperienza in Lombardia, saprà arricchire le competenze del nostro ente».

E poi, il saluto ufficiale a Maddalena Giaccone: per quasi 45 anni in servizio presso l’ufficio segreteria comunale, in pensione dal 31 luglio e arrivata così al suo fatidico “ultimo consiglio comunale”. Un applauso e un “grazie” a lei, anche per la disponibilità e lo spirito collaborativo nei confronti del Corriere, e per i suoi proverbiali sorrisi.

Paolo Destefanis