Ginnastica Ritmica: la saluzzese Anna Russo si allena con le migliori d’Italia

0
357
In foto, il gruppo delle 25 al collegiale. Anna Russo è la terza seduta da sinistra

Anna Russo, classe 2010, ginnasta della Ginnastica Libertas Saluzzo, è appena rientrata dal collegiale Nazionale estivo di ginnastica ritmica “Gruppo C Allieve” svoltosi a Mezzana dall’11 al 17 luglio.

Scelta tra le migliori 25 di tutta Italia (annate 2009/2010) Anna ha trascorso una settimana di full immersion nella Ginnastica Ritmica con lo staff tecnico preposto formato da Elisa Porchi, Tecnico responsabile, coadiuvata da Galia Epuré e Marisa Stufano.

Per Anna non è stata la prima convocazione nazionale. Ad accompagnarla la tecnica della società saluzzese Marta Giuliano. Per Anna è stata un’esperienza bellissima ed indimenticabile, sette giorni di intensi allenamenti in cui si è anche molto divertita.

“Queste convocazioni sono formative anche dal lato umano oltre che professionale. Anche noi siamo molto soddisfatti ed onorati della convocazione di Anna, che dimostra di avere molte doti. In questa disciplina c’è bisogno di allenarsi continuamente e mai sentirsi arrivati e Anna nonostante la giovane età è già sulla buona strada, speriamo sia esempio per molte altre giovani leve” – il pensiero della dirigenza saluzzese.