Calcio Giovanile: quasi 150 partecipanti al Camp Estivo del Sant’Albano

0
430

Un Camp Calcistico dai numeri pazzeschi in costante crescita di anno in anno, quello organizzato dall’ASD Sant’Albano Calcio del Presidente Massimo Ravera in collaborazione con i Mister Sergio Boscarino (Juniores U19 Nazionale del Fossano Calcio) e Sergio Soldano (Responsabile del Settore Giovanile della Cairese Calcio) entrambi con numerose esperienze nel calcio professionistico, che ha visto l’iscrizione e la partecipazione di 146 ragazzi e ragazze (dal 2015 al 2008) la settimana dal 5 al 9 luglio.

Il Camp è diventato ormai un vero punto di riferimento nel panorama estivo del divertimento e dell’apprendimento calcistico per la provincia di Cuneo accogliendo ragazzi provenienti da numerose realtà calcistiche della Granda.

Ospite di riguardo al Camp il Mister dell’ Under 17 della Roma neo Campione d’Italia Fabrizio Piccareta ex allenatore in Premier League del Sunderland con Paolo di Canio.
Piccareta ha seguito personalmente ad uno ad uno i ragazzi iscritti al Camp fornendo loro indicazioni ed utili consigli per la propria crescita personale; un grande valore aggiunto la sua presenza al Camp ottenuta grazie all’amicizia degli organizzatori con il Direttore Tecnico della Roma Morgan De Sanctis che si é speso per la presenza dell’affermato tecnico al Camp.

Tecnica, Tattica Individuale, Giochi di Posizione, Sfide e tante Partite a Tema hanno fatto da trama ad una settimana di tanto divertimento, amicizia e voglia di stare insieme, il tutto nell’assoluto rispetto delle norme Anti Covid19, suddivisi in gruppi per età e seguiti da 18 bravissimi Istruttori.

3 i campi da gioco che hanno accolto gli 11 gruppi di ragazzi compreso il campo in sabbia per le sfide accanitissime del Beach Soccer.

Un gruppo è stato dedicato ai numerosi portieri seguito dall’esperto Federico Cammarota portiere in Eccellenza del Pinerolo Calcio in seguito all’accordo con la Scuola Portieri ONE di Emiliano Campana.

Menzione particolare al gruppo dei 15 scatenati animatori che hanno ravvivato la pausa post-pranzo dalle 14,00 alle 15,30.

Il Camp ha avuto anche alcuni momenti di raccoglimento e di riflessione dedicati alle Santalbanesi Erica e Nicole scomparse poco prima in un tragico incidente stradale, alle cui famiglie tutti gli organizzatori, lo staff, gli iscritti ed i loro genitori hanno voluto dimostrare vicinanza e rispetto rinunciando a qualsiasi tipo di intrattenimento musicale previsto durante tutta la durata del Camp.

Un grande evento, che ha lasciato nel cuore e nella mente di tutti i partecipanti la gioia e la soddisfazione di averne fatto parte e soprattutto la promessa di ritrovarsi tutti insieme a Sant’Albano Stura, tra un anno, alla 4a edizione dell’Orange International Camp alla quale gli organizzatori stanno già lavorando.

c.s.