A Farigliano la spettacolare fioritura dei girasoli fa il pieno di visitatori (GUARDA LE FOTO)

0
737

Un grande successo ed un boom di visitatori. Un vero e proprio spettacolo ha animato in questi ultimi due fine settimana il comune di Farigliano: il “tour” per la fioritura dei girasoli ha attirato un enorme numero di curiosi dalla provincia Granda, ma anche dal resto del Piemonte e dalla Liguria, dando linfa e premiando un progetto turistico a km 0 che, nella sua edizione di lancio, ha dato senza dubbio gli effetti sperati.

I CAMPI –  Campo Gatto Rosso, Campo dei Puciu, Campo Cuichè e Campo ‘dle Bije. Quattro i campi che i turisti potranno ammirare, anche nella giornata di oggi (domenica 18 luglio) scattando fotografie, selfie con la possibilità di partecipare, fino al 1° agosto, al contest fotografico dedicato all’iniziativa sulla pagina Facebook “Girasoli a Farigliano”: il primo, arrivando da Carrù, 200 metri circa dopo il benzinaio all’ingresso del territorio fariglianese. Attraversato il paese, sulla strada per Dogliani, i girasoli si stagliano in altri due campi, all’incrocio per frazione Masanti e nelle vicinanze della chiesa di San Nicolao. Il quarto e ultimo campo è sulla strada per i campi sportivi. Utilissima, sotto questo punto di vista, la mappa prodotta per l’occasione.

Fra le iniziative di questo fine settimana, anche la “Merenda Fariglianese”, acquistabile e ritirabile presso la Macelleria Taricco, da gustare in mezzo ai prati, ammirando i colori dei girasoli. Il tour dei girasoli può essere anche l’occasione per esplorare e fare una sosta presso le altre attrazioni di Farigliano, come il Sentiero degli Gnomi e la grande panchina panoramica viola, fra le vigne.