Federico Raviola, ritorno in campo per il capitano dell’Acqua San Bernardo Subalcuneo

0
355
federico raviola

Dopo lo stop forzato nell’ultimo impegno di campionato, sabato 17 giugno 2021, alle ore 20.30, la formazione dell’Acqua San Bernardo Subalcuneo scenderà in campo guidata dal capitano Federico Raviola. Lo staff medico cuneese ha certificato il pieno recupero dall’infortunio muscolare, un’elongazione del polpaccio destro, che aveva costretto il battitore alla rinuncia del match in trasferta a Mondovì, prima gara del girone di ritorno della Serie A Banca d’Alba-Egea.

«La prima parte di stagione – dichiara Federico Raviola – è stata al di sotto delle nostre aspettative. Tante le ragioni, a partire da un precampionato condizionato dalle restrizioni pandemiche che hanno ridotto la fase di rodaggio della squadra. Pesanti sono state soprattutto le sconfitte casalinghe, ma la formula di campionato ci permette di rimediare alla ‘falsa partenza’. Eravamo in fase di ripresa, poi l’infortunio ci ha nuovamente frenati. Ora c’è grande motivazione, vogliamo trovare continuità nel gioco e nei risultati per arrivare pronti alla fase ‘calda’».

L’occasione è propizia per rivolgere lo sguardo anche alle altre squadre: «L’attuale classifica rispecchia buona parte delle attese – continua Raviola – con i ‘soliti noti’ Campagno e Vacchetto, Massimo e Paolo, a guidare il gruppo. Non sono affatto stupito di Battaglino, lo reputo un giocatore di grandi prospettive. Il nostro gruppo si sta affiatando e, anche grazie all’esordio di Paolo Danna nel ruolo di direttore tecnico, stiamo trovando nuovi stimoli. Fisicamente sono pronto e mentalmente carico, soddisfatto di questo percorso nonostante i risultati finora non entusiasmanti».

Si ricorda che l’accesso allo sferisterio Città di Cuneo “Francesco Capello” è possibile grazie al rispetto dei protocolli Covid-19. Consigliato l’acquisto prevendita dei biglietti online con prenotazione del posto a sedere (https://www.liveticket.it/subalcuneo) per evitare ulteriori occasioni di assembramento alla cassa.

Ecco nel dettaglio i prossimi impegni dell’Acqua S.Bernardo Subalcuneo:
Sabato 17 luglio, ore 20.30 a Cuneo:
Acqua San Bernardo Subalcuneo – Clinica Tealdo Scotta Alta Langa
Venerdì 23 luglio, ore 20.30 a Dolcedo:
Olio Roi Imperiese – Acqua San Bernardo Subalcuneo
Venerdì 30 luglio, ore 20.30 a Cuneo:
Acqua San Bernardo Subalcuneo – Augusto Manzo
Lunedì 2 agosto, ore 20.30 a Cortemilia:
Marchisio Nocciole Cortemilia – Acqua San Bernardo Subalcuneo
Venerdì 6 agosto, ore 20.30 a Cuneo:
Acqua San Bernardo Subalcuneo – Pallapugno Albeisa
Venerdì 13 agosto, ore 20.30 a Cuneo:
Acqua San Bernardo Subalcuneo – Roero Isolamenti Canalese
Domenica 22 agosto, ore 20.30 a Castagnole delle Lanze:
Araldica Castagnole – Acqua San Bernardo Subalcuneo
Venerdì 3 settembre, ore 20.30 a Cuneo:
Acqua San Bernardo Subalcuneo – Barbero Virtus Langhe

c.s.