Il progetto sportivo-sociale della Libellula Nerostellata Volley e sarà Serie B1/F! (VIDEO e FOTO)

0
986

L’Auditorium “Giovanni Arpino” di Bra, ieri sera, è stato il “palcoscenico” per la conferenza stampa “#dream2024, sogno di una notte di mezza estate”: la Libellula Nerostellata Volley ha presentato il progetto sportivo e sociale, a partire dalla stagione 2021/2022.

C’è una novità di spicco, a partire dal progetto sportivo: le “libellule” parteciperanno al campionato di Serie B1 femminile, con un roster che si sta delineando (già tante e importanti le conferme e gli arrivi delle ultime settimane ndr) e con un nuovo coach che sarà annunciato prossimamente (al posto di Gianluca Testa, non confermato ndr).

Al tavolo dei relatori, hanno preso la parola il direttore sportivo Marco Bogetti che ha spiegato chi è Libellula Nerostellata Volley; il vice-presidente Alberto Milanesio che ha parlato del network di imprenditori; il presidente Umberto Cammardella che ha illustrato il progetto sociale del sodalizio pallavolistico.

Sul roster 21/22 della Prima squadra di B1 femminile, i nostri microfoni hanno avvicinato le nuovissime centrali Nicoletta Rivetti ed Eleonora Batte:

Saluti istituzionali portati da Alberto Cirio (governatore del Piemonte), Carlo Davico e Gianni Fogliato (sindaci di Bra e Cherasco). In platea (tra gli altri) il vice-presidente del Consiglio Regionale piemontese Franco Graglia e l’assessore all’Edilizia sportiva braidese Luciano Messa.

Ultimo momento della serata, ma molto atteso, la premiazione dell’Under 13 della Libellula Nerostellata: Campionesse Regionali, grazie al 3-0 sull’Igor Novara. Successo arrivato grazie al lavoro di Martina Biestro (coach), Lalla Albertengo (vice-coach) e la dirigente Manuela Ferrero; grazie all’impegno delle ragazze: Rebecca Dogliani, Gaia Battaglino, Giovanna Bergesio, Emma Bertolusso, Matilde Botta, Sofia Davico, Anna Gorna Bonaudo, Aurora Ndoja, Susanna Occelli.