Ciclismo, presentato a Chiusa Pesio l’11° Giro della Provincia Granda (FOTO E VIDEO)

La corsa organizzata dal Centro Coordinamento Ciclismo Cuneo sulle strade cuneesi avrà luogo da mercoledì 28 luglio a domenica 1 agosto. 

0
363

È stata presentata nella serata di ieri, sabato 10 luglio, nella suggestiva cornice di Piazza Cavour a Chiusa Pesio, l’undicesima edizione del Giro della Provincia Granda. La corsa ciclistica, organizzata dal Centro Coordinamento Ciclismo Cuneo di patron Vittorio Bongiovanni, ritorna sulle strade cuneesi dopo un anno di stop forzato ed avrà luogo da mercoledì 28 luglio a domenica 1 agosto.

Sei sono le tappe previste:

1^ tappa mercoledì 28 luglio CUNEO cronoprologo (serale)

2^ tappa giovedì 29 luglio PASSATORE – PASSATORE (CUNEO) linea (pomeriggio)

3^ tappa venerdì 30 luglio FRABOSA SOPRANA – FRABOSA SOPRANA linea (pomeriggio)

4^ tappa sabato 31 luglio 1^semitappa CHIUSA PESIO – CHIUSA PESIO linea (mattino)

5^ tappa sabato 31 luglio 2^semitappa PIANFEI – PIANFEI crono (pomeriggio)

6^ tappa domenica 1 agosto BAROLO – BAROLO linea (mattino)

A Chiusa Pesio è stato lo stesso Vittorio Bongiovanni a presentare l’evento e le maglie dei leader delle varie classifiche. A fargli compagnia il sindaco “padrone di casa” Claudio Baudino, gli assessori Giordanengo e Giorgetti, e Rocco Pulitanò, consigliere dell’ATL del Cuneese.

Lo stesso sindaco Baudino ha voluto far notare l’importanza di un turismo di tipo sportivo nell’economia del paese della Valle Pesio:

È poi Vittorio Bongiovanni ad andare più nel dettaglio sul Giro della Provincia Granda, anticipando anche in esclusiva la presenza di atleti stranieri per la prima volta:

Il Giro della Provincia Granda è una gara per amatori con classifica a tempo aperta a tutti gli enti convenzionati + FCI in regola con il tesseramento 2021.

Questa, invece, la presentazione ufficiale delle maglie ed alcuni scatti della conferenza stampa: