Calcio a 5 – Serie A2: Elledì Fossano, ufficiali Tato e diverse conferme

0
288

Proseguono a pieno ritmo gli annunci di mercato in casa Elledì Fossano Futsal, che ha comunicato tra gli altri di essersi garantita le prestazioni sportive per la stagione 2021-22 di Luvisal Neto, meglio conosciuto come Tato.

Continuano i colpi in entrata provenienti dal Brasile per la società presieduta da Fabrizio Rocca e dal vice Dario Lamberti, dopo gli annunci di Borges e Costamanha, arriva il terzo innesto che parla portoghese. Tato è un laterale offensivo con il vizio del gol.

Classe 1989, ha iniziato la sua carriera sportiva nel suo Paese con le maglie di Pato Futsal, Marreco Futsal, Keima Futsal, São Lourenço Futsal e Acel Chopinzinho. Tre stagioni fa, è approdato in Europa e ha disputato il campionato ceco con lo Svarog Teplice. Nella massima serie ceca ha realizzato 29 reti in 40 presenze.

Al termine dell’esperienza ceca, il laterale ha scelto l’Italia e l’Elledì Fossano ed è pronto a fare il suo esordio nel futsal italiano.

Oltre all’acquisto verdeoro, i gialloblu hanno annunciato anche diverse nuove conferme: Adrian Oanea, Rengifo, Matteo Gerlotto, Rosario Ganci, Alessio Mantino e Nicolò Sandri, che si aggiungono ai giocatori già annunciati nei giorni scorsi.