Olimpo Alba e Basket Team ’71 Bra insieme per un nuovo grande progetto

0
507

Olimpo Alba nasce nel 1957 e Basket Team ’71 Bra celebra quest’anno i 50 anni dalla sua fondazione. Sono queste le due società che più di ogni altra hanno fatto la storia della pallacanestro in provincia di Cuneo. Una storia che ha superato i confini provinciali, grazie a giocatori cresciuti nelle due società che hanno raggiunto palcoscenici nazionali e internazionali.

Una storia fatta anche di una sana rivalità, vissuta in tantissimi derby sia a livello seniores che nelle giovanili.

Dal 2019 le due società hanno costruito un progetto comune (Twin Towns) che ha visto nascere una squadra femminile portacolori di entrambe le città ed entrambe le franchigie.

Da quella piccola ma significativa esperienza e dalla volontà di affrontare le sfide, sportive e sociali, del dopo pandemia, nasce oggi un nuovo progetto che sarà svelato nel corso della conferenza stampa, in programma martedì 13 luglio (ore 11.30) presso l’Albergo dell’Agenzia di Pollenzo. Interverranno Paolo Bergui, Presidente di Olimpo Alba, Gianfranco Berrino, Presidente di Basket Team ’71 Bra, e i dirigenti delle due società che animeranno il nuovo progetto.