Buona la prima settimana: 80 ragazzi alla Farigliano Summer Week

0
261

Un’avventura di basket e non solo tra Farigliano e Dogliani e ancora tante sorprese per le prossime settimane. Si è conclusa la prima settimana di Farigliano Summer Week, l’iniziativa realizzata con il contributo della Fondazione Crc, che da anni sostiene progetti sportivi e di inclusione sociale, nell’ambito del bando “Sport Insieme”.

Il Basket Camp fa parte di un progetto strutturato su ben otto settimane, organizzato con la partnership di numerosi soggetti impegnati sia in ambito sportivo che sociale. I primi sette giorni si sono svolti presso gli impianti sportivi di Farigliano ed i palazzetti di Farigliano e Dogliani con la partecipazione di ben 80 ragazzi, provenienti non solo dai paesi limitrofi (Ceva, Carrù, Piozzo, Monforte, Somano, Mondovì, Montà d’Alba…) ma anche da Fossano e Trinità, grazie alla collaborazione con la Virtus Basket Fossano,

I ragazzi hanno potuto migliorare grazie alla partecipazione di allenatori di alto livello e mettersi in gioco nelle varie gare di tiro e partite; anche nelle ore più calde della giornata, sono stati organizzati laboratori multidisciplinari dove si sono alternate attività quali la scuola di musica della Scala del Re, un corso di inglese, le insegnanti hanno dato assistenza ai ragazzi per i compiti, passeggiate naturalistiche, il tiro con l’arco (grazie agli Arcieri monregalesi) e la scuola di circo di Macramè.

“La Pallacanestro Farigliano desidera ringraziare la fondazione CRC, le Amministrazioni Comunali di Farigliano, Carrù e Dogliani per la concessione delle strutture necessarie allo svolgimento delle attività, L’associazione RDR gestore del Rock’n boll bar per la preparazione e gestione dei pasti, tutto lo staff, l’associazione Twirling di Carrù e l’Atletica di Mondovì per la collaborazione. Arrivederci alle prossime settimane con ancora tante sorprese da scoprire perché il Farigliano Summer Week è una vera e propria vacanza sportiva all’insegna di Basket e del sano divertimento!!” – sottolineano gli organizzatori.

Per informazioni Rita 3336521177 o per mail a [email protected].