Ciclismo: Cuneo applaude le campionesse del Giro d’Italia Donne (VIDEO e FOTO)

La cronometro a squadre Fossano-Cuneo è vinta dalla Trek Segafredo della piemontese Elisa Longo Borghini. La prima maglia rosa va alla statunitense Ruth Winder

0
527

E’ la statunitense Ruth Winder la prima maglia rosa del Giro d’Italia Donne 2021. La sua squadra, la Trek Segafredo, ha vinto la cronosquadre Fossano-Cuneo che ha aperto la manifestazione e lei, che ha tagliato per prima il traguardo, è diventata la leader della corsa, percorrendo i 26,7 km in 33 minuti e 40 secondi. Al secondo posto, con 8” di ritardo, il Team Sd Worx della campionessa in carica Anna Van der Breggen, in terza posizione la Alè BTC Ljubljana. Il Giro è stato accolto con grande entusiasmo dalla Granda, sia alla partenza da Fossano che all’arrivo, posto in via Roma, a Cuneo. In tanti hanno applaudito le atlete durante la premiazione sul palco allestito in piazza Audifreddi: la più acclamata è stata la piemontese Elisa Longo Borghini, che ha vinto la crono insieme alle compagne di squadra della Trek Segafredo ed è stata premiata con la maglia azzurra della migliore delle italiane. Domani, sabato 3 luglio, la Granda sarà ancora protagonista con l’impegnativa tappa Boves-Prato Nevoso di 100 km.

Ai nostri microfoni, le parole di uno degli organizzatori, Paolo Bruno, presidente dell’Associazione Turistica Mondolè, e dell’assessore allo Sport del Comune di Cuneo Cristina Clerico.