Prima edizione dei Bra e-Days: due giorni dedicati alla mobilità elettrica e sostenibile (VIDEO e FOTO)

0
532

Inaugurata a Palazzo Mathis la prima edizione di Bra e-Days, l’evento dedicato alla mobilità sostenibile. Due giorni in cui la città si tinge di verde con uno showroom a cielo aperto di veicoli elettrici, auto, monopattini e biciclette. Offerta anche la possibilità di una prova su strada fino alle 23 lungo l’ala di Corso Garibaldi.

Questo evento rappresenta la tappa di un lungo percorso destinato a proseguire ancora. Vogliamo sostenere un cambiamento culturale, affinché tutta la nostra cittadina sia consapevole della necessità di un mondo più sostenibile” ha detto il sindaco di Bra Giovanni Fogliato.

Dopo di lui, l’assessore alla mobilità e all’ambiente Daniele Demaria ha illustrato i cambiamenti alla circolazione derivanti dall’istituzione della nuova “Zona30”. 18 punti di accesso al centro cittadino dove sarà in vigore il limite di velocità di 30 km/h. Da piazza Spreitenbach, a via Cuneo, Piazza Roma, Piazza Giiolitti, via Gandino, via Umberto, fino a via Craveri, precedenza ai veicoli “slow”, come biciclette e monopattini.

In via sperimentale, via Umberto si trasforma in “strada urbana ciclabile”. Ora i ciclisti potranno ora occupare interamente la sede stradale, nel rispetto delle norme stradali vigenti.