L’Eccellenza 2020/21 è finita, Bianco (G. Centallo): “Occasione utile per i nostri giovani”

0
575

Un ottavo posto finale, sancito dallo scalpo conclusivo alla vincitrice del campionato. Si è chiuso con un successo contro l’Asti, già in Serie D, il 2020/21 della Giovanile Centallo, dopo le undici giornate del girone B di Eccellenza.

Una vittoria finale che non può che strappare qualche sorriso in casa rossoblu, come conferma mister Danilo Bianco: “Siamo felicissimi di aver chiuso bene questa annata così particolare, con una vittoria comunque prestigiosa, anche se l’Asti aveva dato spazio a chi aveva giocato meno. Noi anche abbiamo messo in campo alcuni giovani, che hanno confermato ancora una volta tutte le loro qualità, giocando con l’atteggiamento giusto per tutti i 90’”.

Sulla stagione, il bilancio è comunque positivo: “L’obiettivo era ritrovare il ritmo giusto e abituare i giovani a queste partite e credo che ci siamo riusciti. Il tutto, nonostante fossimo impegnati in un campionato difficile, con almeno la metà delle squadre che avevano l’ambizione di vincere. Credo che alla fine l’abbia spuntata la compagine più attrezzata. Speriamo, per noi, che quanto fatto possa servirci dall’autunno”.

Infine, una battuta sugli obiettivi del 2021/21: “Punteremo a migliorarci ancora, magari raggiungendo una salvezza tranquilla, che sarà il nostro target. Di certo, vorremmo accrescere la qualità della nostra squadra, grazie al contributo dei giovani interessanti che abbiamo e degli “esperti” che crediamo siano forti. Chiaramente il mercato ci darà qualcosa, ma abbiamo già un’ottima base”.